Il 2 marzo arriva nelle sale Falchi, il film di Toni D’Angelo che racconta la storia di due poliziotti della squadra mobile di Napoli. Peppe (Fortunato Cerlino) e Francesco (Michele Riondino) fanno parte della sezione Falchi, poliziotti in borghese che, in sella alla moto, si muovono tra i vicoli di Napoli per combattere la criminalità di strada. Due (anti)eroi che hanno molto in comune con la squadra di The Shield.

 

 

The Shield: Quando i poliziotti si fanno duri

Sul grande e piccolo schermo abbiamo visto molte storie dedicate ai poliziotti. Non tutti, però, combattono il crimine con la divisa pulita, scegliendo di sporcarsi le mani e il distintivo. Finendo per subire il fascino della criminalità, per poi venirne risucchiati.

the shield falchi

The Shield, per esempio, è la serie americana che ha appassionato milioni di persone proprio per il personaggio del detective Vic Mackey, capo della squadra di assalto che opera a Los Angeles.

Mackey è un poliziotto, ha giurato di proteggere e servire la comunità, ma dopo aver assistito a tanti soprusi ha deciso di penetrare nei gangli della corruzione. Disposto a tutto pur di  scovare e arrestare il criminale che sta inseguendo.

Vic è votato alla giustizia, ma scende talvolta a patti con la malavita se serve per mantenere la pace tra le gang di L.A.

Falchi e The Shield: così lontani, così vicini

I protagonisti di Falchi e di The Shield hanno più cose in comune di quante si possa credere.  Sempre sul confine tra legalità e criminalità, Peppe e Francesco hanno molto successo sul lavoro, ma devono affrontare lo stress che comporta nella loro vita privata.

Peppe vive sulla costa deserta e allena cani da combattimento. logorato dal rimorso per questa attività illecita. Francesco non regge più la tensione e soffre di attacchi di panico, che cerca di curare con l’abuso di psicofarmaci e droghe.

Falchi il film

Peppe e Francesco rappresentano una squadra -i Falchi lavorano sempre in coppia- si guardano le spalle nelle strade di Napoli ma quando restano soli, devono guardarsi in faccia, scoprendo chi sono diventati. I Falchi del film potrebbero entrare a far parte della squadra di Vic Mackey, operando con spregiudicatezza contro il crimine e oltre la legge. Scopri le vite di questi poliziotti in Falchi, dal 2 marzo al cinema.